Ciao Impertinenti,
oggi Alessia ci parla del romanzo UNA SOLA PAROLA: GUERRA di Kennedy Fox, primo capitolo della "Checkmate Duet Series".
Casa editrice: Kennedy Fox Books, LLC
Data di Uscita: 30 Giugno 2022
Prezzo: € 17.67 - Ebook € 4.99
Eccoci qui, lettrici, per l’ultima (forse) recensione prima della pausa estiva. E oggi parliamo di un libro che potrebbe alzare la temperatura ancora di più.
Una sola parola: guerra è il primo libro della "Checkmate Duet Series" ed è incentrato su Travis e Viola.
Lei è la tipica brava ragazza del college, studiosa, lettrice seriale e fan sfegatata di Harry Potter (quindi le vogliamo già bene). Lui invece è il bad boy palestrato con un lavoro in un’azienda prestigiosa, che cambia ragazza ogni giorno e che le chiama tutte “bambolina”, ”dolcezza”… insomma, in tutti i modi tranne che con il loro nome di battesimo (lui adesso non è il nostro preferito, e non lo sarà per un po’). I due si conoscono fin dall’infanzia perché Travis è il migliore amico di Drew, il fratello di Viola. All’inizio andavano d’accordo, ma poi è successo qualcosa, quando erano adolescenti, che li ha fatti allontanare.
Durante le vacanze Viola si ritroverà ospite a casa del fratello e di Travis… ma senza Drew nei paraggi. Cosa potrebbe andare storto?
Il libro nel complesso mi è piaciuto, mi ha tenuto compagnia in diversi pomeriggi caldi e afosi, ma… eh sì, c’è un ma. Ho dato 4 stelle, soprattutto per la seconda parte del romanzo.
La prima parte (e parlo del 50%) è un po’ ripetitiva e al limite dell’asilo. Ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare: "ok, lo sappiamo Viola che non vai d’accordo con Travis. Ok Travis, lo sappiamo che te le scopi tutte. Ok, state litigando ANCORA e vi state urlando a vicenda senza un vero motivo. ANDIAMO AVANTI”.
La seconda parte invece è migliore, dopo che appunto incominciano ad avvicinarsi, si sciolgono i nodi del loro passato e si svela un Travis King non così bad boy e Viola si mostra più sicura di quello che sembrava all’inizio.
Quindi vi consiglio di leggerlo. Il libro vi terrà compagnia in questi pomeriggi (e le temperature si alzeranno per un altro motivo, eh eh)… e poi vorrete lanciarlo contro al muro, perché il finale vi lascerà confuse e vi farà venire voglia di leggere subito il seguito.
Sì, perché Travis, non tenendolo nei pantaloni, si è infilato in una situazione spinosa a lavoro, ma non solo… è stato trovato in macchina con qualcuno di insospettabile.
Curiose?
Buone vacanze!
Scrivi un commento