Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 27 Giugno 2022
Prezzo: Ebook € 2.99
The Rebel Effect è un romance second chance autoconclusivo tra una giovane giornalista e il candidato alla presidenza degli stati uniti d’America. Monique Scisci ha creato una storia appassionante, con un pizzico di intrighi politici alla Scandal (che Shonda Rhimes #scanzate), che si beve tutto d’un sorso e che ti lascia alla fine col cuore colmo di speranza.
Rebel ed Elijah hanno avuta una relazione segreta di un anno prima che lui si candidasse alle elezioni, ma poi ha troncato il rapporto all’improvviso senza troppe giustificazioni. Dopo mesi, Rebel non ha ancora superato la loro rottura, e come se non bastasse è pure insoddisfatta del suo lavoro come giornalista per la rivista Real; il suo capo, un uomo misogino e poco propenso a vederla per quel che vale, l’ha rilegata da anni a scrivere articoli poco stimolanti su gossip, moda e social. Il sogno di Rebel, da vera ribelle non solo di nome, è sempre stato quello di diventare una giornalista d’inchiesta e di occuparsi di articoli di attualità e di impegno sociale. Quando arriva la sua opportunità, Rebel la coglie al volo: si dovrà occupare del processo di un influente uomo d’affari, accusato di traffico di prostituzione e pedofilia. Non sa però che l’indagine la porterà di nuovo a incontrarsi proprio con Elijah, e forse non è un caso se hanno scelto proprio lei per indagare su questo caso…
The Rebel Effect è stata per me una lettura inaspettata, credevo di trovarmi davanti al classico romanzo second chance e invece ho letto un libro ricco di spunti di riflessione e azione, in cui la storia d’amore regge la trama, ma non ne è la sola protagonista. Ispiratasi allo scandalo del 2008 che coinvolse il finanziere Jeffrey Edward Epstein, uno dei tanti casi esplosi a seguito del movimento #metoo, Monique Scisci ha dato quel tocco di realismo in più che come lettrice non posso che apprezzare! Rebel e Elijah sono una coppia che ne ha passate tante, la loro relazione è turbolenta e dovranno affrontare sfide, segreti, bugie e antagonisti pronti a tutti per il potere, prima di avere il loro sognato lieto fine. Il loro viaggio è un susseguirsi di alti e bassi, condito da messaggi importanti per tutte le donne: un invito a parlare, ad alzare la testa e a non rimanere ferme a subire qualsiasi tipo di violenze. Amo quando nei romanzi l’autore cerca di dare messaggi ai lettori, non si può mai restare indifferenti!
Se cercate un romance con un amore impossibile che trova comunque la sua occasione per emergere, con un pizzico di mystery, con tematiche attuali su cui è sempre un bene riflettere, allora The Rebel Effect è il romanzo che fa al caso vostro: Monique Scisci sa usare le parole e lo fa alla grande!
Scrivi un commento