oggi vi parliamo del quinto romanzo della serie "Red Oak Manor": WRONG scritto da Valentina C. Brin.
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 06 Aprile 2022
Prezzo: € 13.90 - Ebook €2.99
Wrong è il V° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.
RED OAK MANOR COLLECTION
#1. WINGS di Valentina Ferraro
#2. STUCK di Marilena Barbagallo
#3. ISSUE di Bianca Ferrari
#4. MISTY di Mary Lin
#5. WRONG di Velentina C. Brin
#6. Cruel
#7. Candy
#8. Caged
#9. Jaded
#10. Shine
Come ben sapete ormai sono affascinata da questa collezione e non potevo certo fermarmi ai primi libri che per quanto siano auto-conclusivi e ben definiti, sono tutti ben uniti tra di loro. Ed ecco infatti che in Wrong troviamo nuovamente vecchi protagonisti e un piccolo accenno a quelli nuovi.
“Perché l’amore non guarda in faccia nessuno, non aspetta, è come una macchina senza freno: una volta che si mette in moto, non c’è modo di fermarlo.”
Wrong inizia con il racconto al passato di Tyler, orfano del maniero, che fortunatamente a 9 anni viene adottato; finalmente trova una mamma e un papà che lo amano, ma soprattutto una piccola bimba che giorno dopo giorno lo farà innamorare sempre di più della sua famiglia.
Tyler se inizialmente è timoroso e dubbioso, trova in Luna la sua dolce ranocchietta, forte e coraggiosa, un’ancora e certezza. È Luna fin da piccola a proteggerlo contro i bulli della scuola, contro le ingiustizie e contro la sua stessa paura di essere rimandato in orfanotrofio.
È proprio questa paura ad accompagnare Tyler fino all’adolescenza: la paura di essere abbandonato. E a volte la sua paura e i suoi pensieri sono angoscianti.
Ma se in passato Tyler era un mingherlino timoroso, ora è un giocatore di football dal fisico scalfito dai duri allenamenti sul campo e fuori.
Tyler da un giorno all’altro scopre che Luna non è più la buffa sorellina che lo proteggeva, è diventata una ragazza dalle forme prorompenti e che fa girare la testa a più ragazzi; ecco che si trasforma nella sua ombra, nessuno può toccarla e nessuno può pensarla, ma Luna non è della stessa opinione e da brava peperina che è, con la sua testardaggine, dà del filo da torcere a suo fratello.
La gelosia di Ty ben presto diventa un pensiero perenne, un sogno ricorrente e forse sbagliato? Dall’altra parte Luna, sempre più confusa dai comportamenti distaccati e burberi del fratello, comincia a chiedersi cos’è che lo affligge così tanto, inizia ad ingelosirsi nel vederlo con la sua acerrima nemica pomiciare apertamente a scuola finché a una festa per gioco non è costretta a baciarlo. In quel momento capisce che forse la sua non è gelosia. Ma tutto questo quanto è sbagliato e quanto è giusto?
“Perché tu devi stare con me, siamo nati per questo. La donna che mi ha partorito mi ha abbandonato perché potessi trovare te.”
Wrong è un libro che si legge tutto ad un fiato, la scrittura fluida e scorrevole di Valentina certamente aiuta, ma sono i due protagonisti a renderlo tale, perché Tyler e Luna sono dolci e prepotenti da attirare il lettore come magneti. I loro battibecchi, le risate, l’amore tra i due creano una cornice perfetta per chiudere con serenità la vita di un orfano del maniero.
Breve parentesi ma che ci tengo molto a specificare, ho amato tantissimo gli incontri con June, il suo sguardo dolce e amorevole che descrive Tyler posso sentirlo sulla pelle.
Ho adorato inoltre i due migliori amici dei nostri protagonisti, Lucas e Olivia.
Anche questo libro è l’ennesima conferma che la Collection è un progetto ben riuscito ed apprezzato.
Scrivi un commento