Al suo esordio, Nina de Pass scrive un romanzo delicato che parla di senso di colpa ed empatia. L'ANNO DOPO DI TE uscirà per la Sperling & Kupfer il 17 Settembre.
Genere: Romanzo
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 17 Settembre 2019
Prezzo: € 17.90
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 17 Settembre 2019
Prezzo: € 17.90
Sinossi: San Francisco, notte di Capodanno. Come ogni sedicenne popolare che si rispetti, Cara si sta preparando a partecipare alla festa del secolo. Lei e Georgina, la sua migliore amica, inventano una scusa per depistare i genitori e si precipitano a salutare l’anno nuovo. Nel corso della serata, però, qualcosa va storto e le due amiche lasciano la festa in anticipo. Salgono in auto, imboccano l’autostrada e vengono travolte da un camion. Dopo lo schianto, Cara è l’unica a essere estratta viva dalle lamiere.
Per nove mesi, la ragazza smette di vivere e rimane sospesa in una sorta di limbo, in cui a farla da padrone sono l’insonnia, il dolore e il senso di colpa. Disperata, sua madre decide di mandarla a Hope Hall, un collegio svizzero sperduto tra i monti, nella speranza che la figlia torni a essere quella di un tempo e ritrovi la voglia di vivere. Lì Cara cerca di tenere tutti alla larga e di impedirsi di ricominciare, ergendo dei muri che, pian piano, vengono abbattuti dai suoi nuovi amici. E in particolare da Hector, un ragazzo affascinante, anticonformista e forse in grado di comprendere ciò che Cara sta passando meglio di chiunque altro. Più lei si avvicina a Hector, più la vecchia vita le sembra distante un milione di anni luce. Col passare dei mesi, infatti, Hope Hall ha il sapore di una rinascita.
«L’anno prima di te è una storia così toccante e coinvolgente che ti tiene incollata alle pagine. L’ho adorato!»
Sophie Kinsella
L'autrice:
Nina de Pass si è laureata in francese e spagnolo all’Università di Edimburgo e, dopo aver vissuto per qualche tempo a Parigi e Madrid, si è stabilita a Londra, dove attualmente lavora in un’agenzia letteraria.
Twitter @marinadepass
Instagram @marinadepass
Scrivi un commento